Informazioni sul laboratorio

Alberto Punzo, artista orafo ormai dal 1986 è un punto di riferimento nella città di Parabiago per le realizzazioni artigianali del suo laboratorio, dove si passa dalla semplice e piccola riparazione alla creazione e realizzazione di gioielli su commissione. Si realizza inoltre e, sempre su commissione, anche il gioiello più sofisticato, utilizzando tecniche di lavorazione antiche e strumenti altrettanto antichi come il seghetto per il traforo e il bulino per incastonare e incidere, il cui uso risale all'epoca del rinascimento.

A.P. Laboratorio orafo porta avanti con passione l'artigianato italiano e realizza: L'autentico "fatto a mano" totalmente ed esclusivamente, non prodotto in serie da un sistema meccanico ed automatizzato. Ogni oggetto non sarà mai identico ad un altro.

Tutte le fasi di lavorazione sono eseguite con cura e presentano una caratteristica in comune: l'Amore che Alberto Punzo dedica al proprio lavoro.

 

Grazie all'impegno e alla capacità di rinnovarsi continuamente dal 1986 ad oggi, AP Laboratorio orafo di Alberto Punzo ha ottenuto dalla Regione Lombardia il Riconoscimento di Azienda Orafa d'Eccellenza.

 

 

 

N° reg. delle imprese: 20-0001089

P.IVA 07905230152